Chemours.com

Una migliore gestione della pista di pattinaggio inizia con la scelta del refrigerante, parte II

Come migliorare le prestazioni senza sacrificare la sicurezza

L’attenzione verso la sostenibilità ambientale non è una cosa nuova, ma con l’implementazione delle normative aumentano anche le sfide poste sullo “status quo” del fare impresa. A livello globale, le normative hanno avuto un impatto significativo sull’industria della refrigerazione e le piste di pattinaggio sul ghiaccio in Nord America sono state messe sotto una notevole pressione.

Al di là delle preoccupazioni ambientali, la sicurezza di una soluzione di refrigerazione è fondamentale per strutture come le piste di pattinaggio su ghiaccio. La salute e la sicurezza degli utenti, dei tecnici e degli operatori devono avere la massima priorità, insieme alla sostenibilità ambientale, alle prestazioni, all’efficienza e alla durata del refrigerante.

Il problema è che molti proprietari e gestori di piste di pattinaggio non conoscono a fondo le opzioni a loro disposizione, né sanno come scegliere un refrigerante che sia sicuro e ad alte prestazioni.

Limiti di esposizione alla tossicità acuta dei refrigeranti

Questo white paper, il secondo di una serie di due parti, esplora le diverse opzioni refrigeranti presenti sul mercato e spiega come i proprietari e i gestori delle piste di pattinaggio dovrebbero effettuare la loro scelta. Scopri come prendere in considerazione fattori importanti come l’infiammabilità e la tossicità, lo stoccaggio e la manipolazione, il potenziale di riscaldamento globale (GWP) e il potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) e molto altro ancora, per prendere una decisione informata su quale refrigerante utilizzare in una strategia di gestione delle piste di pattinaggio su ghiaccio.

Scarica il white paper per conoscere tutti gli importanti fattori di salute, sicurezza, prestazioni e sostenibilità che sono essenziali nel processo di selezione di un refrigerante.