Chemours.com

Refrigeranti per lo sviluppo farmaceutico

Prestazioni di raffreddamento efficienti e sostenibili

La refrigerazione riveste un ruolo cruciale nello sviluppo farmaceutico, contribuendo al mantenimento della qualità dei materiali e dei processi e prevenendo la crescita dei contaminanti. Nel mondo fortemente regolato e ad alta intensità di capitale dell’innovazione farmaceutica, biologica e dei vaccini, è assolutamente necessario avere un controllo della temperatura preciso e affidabile.

Il potere refrigerante che permette il progresso farmaceutico

I refrigeranti Opteon™ a base di idrofluoroolefine (HFO) permettono una gestione termica affidabile e altamente efficiente in una varietà di ambienti farmaceutici, dai laboratori e dagli stabilimenti di produzione fino al trasporto, alla conservazione e agli ambienti clinici.

Presentando un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero e un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), le soluzioni Opteon™ eccellono in un’ampia gamma di attrezzature, dai frigoriferi da laboratorio a grandi sistemi di raffreddamento e conservazione a freddo. I prodotti Opteon™ offrono un’efficienza superiore rispetto ai refrigeranti alternativi e un profilo ambientale molto migliorato rispetto ai refrigeranti tradizionali, consentendo prestazioni sicure e affidabili, che supportano gli elementi costitutivi del progresso in campo sanitario.