Prestazioni senza compromessi per una qualità ottimale dei prodotti
L’abbattimento in surgelatore (o raffreddamento rapido) è una tecnica importante per conservare la sicurezza e la qualità degli alimenti. Gli abbattitori spingono l’aria fredda sui prodotti al loro interno, raffreddando rapidamente gli alimenti e tenendoli fuori dalla “zona pericolosa” a 4-60 ⁰C (40-140 ⁰F), dove è più facile che si presentino la crescita batterica e il deterioramento. In particolare gli abbattitori surgelatori ad alte prestazioni rappresentano una tecnologia essenziale per la trasformazione sicura di carne e pollame.
Mentre i governi in tutto il mondo cercano di ridurre l’uso dei refrigeranti a base di idrofluorocarburi (HFC) con elevato potenziale di riscaldamento globale (GWP), i refrigeranti Opteon™ offrono un sostituto affidabile dei refrigeranti tradizionali come R-404A nelle applicazioni di raffreddamento rapido, con un profilo ambientale molto migliorato.
Capacità di raffreddamento rapido a efficienza energetica con un refrigerante a basso GWP
I refrigeranti Opteon™ di Chemours utilizzano la chimica a base di idrofluoroolefine (HFO) per consentire di ottenere prestazioni superiori nelle applicazioni commerciali di congelamento rapido. Con un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero e basso GWP, i refrigeranti Opteon™ lavorano in una gamma di requisiti di temperatura per contribuire a garantire il raffreddamento rapido ed efficace degli alimenti, preservando la qualità dei prodotti e promuovendo al contempo una durata maggiore.
Mentre la domanda della capacità di raffreddamento cresce in tutto il settore alimentare, i refrigeranti Opteon™ consentono di ottenere l’efficienza e la sostenibilità necessarie per supportare un sistema alimentare globale sicuro e sano.