Una refrigerazione efficiente per prodotti in movimento
Il trasporto refrigerato è fondamentale per mantenere una catena del freddo sicura e solida dal punto A al punto B e in ogni tappa intermedia. Che si tratti di cibo, prodotti farmaceutici, forniture mediche o liquidi sfusi, la spedizione a temperatura controllata deve essere in grado di resistere alle dinamiche di stagioni, climi e terreni differenti, oltre a conservare i prodotti all’interno, garantendo sicurezza e qualità e riducendo le perdite aziendali.
I refrigeranti Opteon™ a base di idrofluorolefine (HFO e miscele di HFO) offrono una soluzione sostitutiva dei refrigeranti HFC precedenti sostenibile e ad alte prestazioni per container refrigerati, furgoni refrigerati, camion, rimorchi refrigerati e vagoni ferroviari refrigerati. I prodotti Opteon™ offrono il giusto equilibrio tra sicurezza, prestazioni, sostenibilità ambientale e costo in una varietà di applicazioni di raffreddamento e costituiscono pertanto una soluzione di prossima generazione degna della strada da percorrere.
Prodotti refrigerati a destinazione
Con un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero e un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), i refrigeranti Opteon™ mantengono in movimento la catena del freddo, aiutando gli imprenditori a rispettare le normative in continua evoluzione e a minimizzare il rischio. Con proprietà termodinamiche favorevoli che portano a significativi risparmi in termini di costo ed energia, i refrigeranti Opteon™ rappresentano la soluzione ideale per portare camion, rimorchi e container refrigerati in una nuova era di refrigerazione mobile ad alte prestazioni, efficiente e sostenibile.