Chemours.com

Agenti espandenti per l’isolamento con schiuma spray

L’isolamento di nuova generazione rende gli edifici e gli elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico

L’isolamento con schiuma spray è un’alternativa ai materiali isolanti tradizionali negli edifici residenziali e commerciali, nonché nell’ambito di grandi elettrodomestici come frigoriferi, congelatori e scaldabagni.

Negli edifici, la schiuma spray funge sia da isolante che da barriera d’aria. Nei climi freddi, mantiene il calore generato all’interno e l’aria fredda all’esterno. Nei climi caldi, permette di mantenere una temperatura interna confortevole grazie all’aria condizionata e impedisce al calore di penetrare nell’edificio. Mantenendo una temperatura confortevole indipendentemente dal clima esterno, la schiuma spray riduce l’uso inutile del riscaldamento e dell’aria condizionata, con conseguente riduzione dei costi energetici e delle bollette.

Negli elettrodomestici, la schiuma spray opera come barriera termica, mantenendo freddi gli scomparti di refrigerazione e congelamento e impedendo la perdita di calore negli scaldabagni e nei forni, con conseguente miglioramento dell’efficienza energetica. La schiuma spray contribuisce anche a migliorare l’integrità strutturale, l’abbattimento delle emissioni sonore e lo smorzamento delle vibrazioni negli elettrodomestici.

Soddisfare gli standard globali più elevati in materia di impatto ambientale e consumo energetico

L’uso dell’isolamento con schiuma spray è in aumento a causa delle norme edilizie più severe (tra cui i requisiti dell’International Energy Conservation Code (IECC) sull’isolamento continuo) e della maggiore consapevolezza delle migliori pratiche di risparmio energetico.

Gli agenti espandenti Opteon™ per schiuma spray consentono di migliorare le prestazioni termiche dell’isolamento in schiuma per tutta la durata della struttura. Ciò consente ai costruttori di ottenere un’efficacia isolante più elevata (valore R) o di spruzzare uno strato più sottile di isolante rispetto agli agenti espandenti della generazione precedente.

Questa tecnologia ha cambiato le carte in tavola, tanto che Opteon™ 1100 è stato nominato vincitore del premio CPI Polyurethane Innovation Award 2017 grazie alle sue prestazioni termiche superiori e alla sua notevole stabilità.

Collaborare con i leader del settore

Chemours collabora con i leader del settore della schiuma spray e con i loro clienti e fornitori per trovare modi economicamente vantaggiosi per ottimizzare le loro composizioni di schiuma spray a base di Opteon™, garantendo prestazioni isolanti superiori con un basso potenziale di riscaldamento globale.