Chemours.com

Refrigeranti Opteon™: Programma di reso delle bombole in Nord America

Reso delle bombole vuote di refrigeranti in Nord America

Le bombole vendute in Nord America che all’ultimo utilizzo contenevano refrigeranti Opteon™ possono essere restituite a Chemours per ottenere il rimborso del deposito della bombola o per un’ispezione della stessa.

Il processo inizia con la compilazione di un modulo di autorizzazione al reso online, diverso negli Stati Uniti e in Canada. Le bombole devono essere preparate per essere restituite. Devono essere fissate in modo adeguato, le valvole devono essere controllate per verificare che siano chiuse, devono essere avvolte su pallet e devono essere impilate a non più di due pallet di altezza.

Contatta Chemours per ulteriori informazioni.

Procedure da seguire negli Stati Uniti

Per restituire le bombole situate negli Stati Uniti, segui questa procedura:

  1. Completa un modulo di autorizzazione al reso (Return Authorization, RA). Chemours invierà un’e-mail di conferma della ricezione della richiesta di reso.
  2. Una volta completato, verrà emessa una distinta di carico (Bill-Of-Lading, BOL).
  3. Applica l’etichetta di identificazione di reso del prodotto alle bombole da restituire.
  4. Segui le procedure che specificano il numero minimo di bombole che possono essere restituite e come le bombole devono essere imballate per la spedizione.

Per ulteriori informazioni sul processo di reso delle bombole Chemours, consulta la lista di controllo per il reso delle bombole vuote e la guida informativa su come restituire le bombole Chemours.

Procedure da seguire in Canada

Per restituire le bombole situate in Canada, segui questa procedura:

  1. Prepara le bombole per il reso. La spedizione deve essere composta per almeno il 75% da bombole di proprietà di Chemours.
  2. Completa una distinta di carico (BOL) online. Chemours invierà un’e-mail di conferma della ricezione della richiesta di reso.
  3. Una seconda e-mail conterrà un numero di autorizzazione al reso, confermerà i dettagli della tua richiesta e fornirà il nome del corriere che trasporterà le bombole.
  4. Stampa la BOL e allegane una copia alla spedizione come packing list. Contatta Chemours per ottenere un’etichetta di reso e applicala alla bombola.
  5. Attendi che il corriere ti contatti per confermare la data di ritiro.
  6. Dopo aver ricevuto e confermato i materiali e la quantità ricevuta da Greetham Industrial Services, verrà emesso un accredito.

Per ulteriori informazioni sul processo di reso delle bombole Chemours, contattaci.