Chemours.com

Refrigeranti per il condizionamento dell’aria in ambienti residenziali

Un refrigerante efficiente per i sistemi domestici di condizionamento dell’aria

Gli odierni sistemi di condizionamento dell’aria (AC) residenziali sono progettati per consumare meno elettricità, pur mantenendo una capacità di raffreddamento paragonabile a quella dei sistemi più vecchi. La tecnologia che facilita la loro efficienza comprende:

  • Termostati smart
  • Sistemi a zone con controlli climatici separati
  • Sistemi di condizionatori a velocità variabile che regolano il flusso d’aria

Refrigeranti per la climatizzazione innovativi che ridefiniscono il comfort residenziale

Chemours ha progettato refrigeranti innovativi per integrare questi sistemi moderni e consentire loro di offrire efficienza energetica e comfort. I refrigeranti Opteon™ di nuova generazione a base di idrofluoroolefine (HFO) sono caratterizzati da un potenziale di riduzione di ozono (ODP) pari a zero, da un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e sono allineati ai requisiti normativi del settore.

I sistemi nuovi ed esistenti possono utilizzare i seguenti refrigeranti Opteon™:

Refrigeranti per le nuove installazioni

I refrigeranti Opteon™ XL offrono soluzioni a basso e bassissimo GWP, appositamente studiate per attrezzature di refrigerazione nuove e ad alta efficienza energetica. Scegli i prodotti Opteon™ XL se il tuo sistema esistente è troppo vecchio per una riqualificazione e se hai intenzione di installare un nuovo sistema.

Refrigeranti per i retrofit e l’installazione di nuovi sistemi

I refrigeranti Opteon™ XP rappresentano una soluzione sostenibile con un basso GWP, adatta sia per le riqualificazioni che per l’installazione di nuove attrezzature. Scegli i prodotti Opteon™ XP se non puoi investire in un nuovo sistema o se il tuo attuale impianto non ha ancora raggiunto la fine del suo ciclo di vita.

Per assistenza nella scelta del prodotto migliore per la tua applicazione, contatta un esperto Opteon™.