Efficienza e sostenibilità nei sistemi di climatizzazione commerciale
I sistemi commerciali di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) più intelligenti ed efficienti sono dotati di controlli e sensori che monitorano, analizzano e sfruttano i dati per regolare automaticamente le temperature degli edifici. Nei sistemi di gestione delle strutture possono ottenere livelli simili di controllo della temperatura per una maggiore efficienza energetica. Per gestire correttamente questi progressi, i nuovi sistemi HVAC o a pompa di calore installati richiedono refrigeranti più sostenibili per ottenere prestazioni ottimali.
I refrigeranti Opteon™ utilizzano la chimica delle idrofluoroolefine (HFO) per offrire prestazioni superiori ed ecosostenibili. Questi refrigeranti hanno un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero e un potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto basso. Rappresentano la scelta ottimale di refrigeranti per il moderno raffreddamento commerciale, comprese le applicazioni HVAC ad alta capacità che utilizzano chiller.
Tra i refrigeranti Opteon™ per il condizionamento dell'aria in ambienti commerciali ci sono:
Refrigeranti per l’installazione di nuovi sistemi
I refrigeranti Opteon™ XL offrono soluzioni a basso e bassissimo GWP, appositamente studiate per attrezzature di refrigerazione nuove e ad alta efficienza energetica. Scegli i prodotti Opteon™ XL se il tuo sistema esistente è troppo vecchio per una riqualificazione e se hai intenzione di installare un nuovo sistema.
Refrigeranti per retrofit e l’installazione di nuovi sistemi
I refrigeranti Opteon™ XP rappresentano una soluzione sostenibile a basso GWP, adatta sia per le riqualificazioni che per l’installazione di nuove attrezzature. Scegli i prodotti Opteon™ XP se non puoi investire in un nuovo sistema o se il tuo attuale impianto non ha ancora raggiunto la fine del suo ciclo di vita.