Fluidi speciali versatili: Soluzioni efficaci per le applicazioni di gestione del calore
I fluidi speciali che consentono il trasporto di calore nelle applicazioni di raffreddamento a liquido possono contribuire a proteggere i componenti elettronici sensibili e sono utilizzati in applicazioni quali il raffreddamento a immersione per i data center e nei chiller per il raffreddamento durante la produzione di semiconduttori. I fluidi sono utilizzati in tutti i settori industriali nei sistemi di gestione del calore, tra cui scambiatori di calore, essiccatori e pompe di calore.
I fluidi che assorbono o conducono il calore richiedono proprietà termodinamiche speciali per affrontare le complesse sfide di queste applicazioni. Questi fluidi devono offrire stabilità termica in intervalli di temperatura operativa variabili e mantenersi efficaci per molti cicli di scambio termico.
I fluidi speciali Opteon™ offrono soluzioni efficienti che soddisfano le richieste di prodotti con sostenibilità ambientale, versatilità e maggiore stabilità termica.
Soluzioni efficaci e sostenibili
I fluidi speciali Opteon™ sono soluzioni altamente efficaci per molte applicazioni di gestione termica. Le idrofluoroolefine (Hydrofluoroolefin, HFO) hanno un potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential, GWP) notevolmente inferiore rispetto ai fluidi esistenti, non hanno potenziale di riduzione dell’ozono (Ozone Depleting Potential, ODP) e sono in grado di operare in ampi intervalli di temperature per un raffreddamento e prestazioni efficienti.