Chemours.com

I gas fluorurati rappresentano il futuro del raffreddamento e del riscaldamento

UN MONDO IN CRESCITA NECESSITA DI TECNOLOGIE DI GESTIONE TERMICA AFFIDABILI E SOSTENIBILI. SOLO I GAS FLUORURATI A BASSO GWP RISPONDONO A TALE ESIGENZA.

Perché ne abbiamo bisogno

La risoluzione della crisi climatica richiede un’innovazione costante. Non possiamo permetterci passi indietro. Non possiamo fare affidamento sulle soluzioni del passato per far fronte alle sfide del futuro.

Ecco perché il mondo ha bisogno dei gas fluorurati. I gas fluorurati a basso potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential, GWP) attuali offrono un percorso affidabile e sostenibile verso il raffreddamento, privo dei pericoli e delle insidie dei gas industriali superati, come ammoniaca, CO₂ e propano.

La verità sui gas “naturali”

I cosiddetti refrigeranti “naturali” come ammoniaca, CO₂ e propano non sono nuovi, naturali, universali, né privi di pericoli. Questi gas industriali furono adottati inizialmente oltre un secolo fa, per poi essere ampiamente abbandonati a buona ragione. Implicano rischi reali, dalle elevate pressioni di esercizio alla corrosione fino all’infiammabilità, e le loro limitazioni in termini di prestazioni non faranno altro che aumentare la dipendenza della società dai combustibili fossili.

Un percorso migliore per il futuro

I gas fluorurati a basso GWP offrono prestazioni eccellenti e vantaggi ambientali superiori rispetto alle tecnologie di raffreddamento del passato. Sono superiori ai gas industriali in base ai seguenti criteri:

loghi per Circolarità, Decarbonizzazione e Valore socio-economico

Il raggiungimento di un’economia circolare

Scopri i gas fluorurati e la circolarità
Woman looking at groceries

Gettare le basi per la decarbonizzazione

Scopri i gas fluorurati e la decarbonizzazione
Looking down on a roundabout with cars on it from the sky

Promozione di innovazione, valore e affidabilità

Scopri i gas fluorurati e l’impatto socio-economico
Car with electric port and solar panels
Joe Martinko Headshot

Joseph Martinko

Presidente Thermal & Specialized Solutions, The Chemours Company

Mediante lo sviluppo di tecnologie innovative, il miglioramento dell’efficienza energetica, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e l’adozione di pratiche circolari, siamo in grado di gettare le basi per un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

INVESTIRE NEL FUTURO DELLA GESTIONE TERMICA

Il mondo merita soluzioni di gestione termica circolari ed efficienti. Scopri le misure adottate da Chemours volte a garantire una costante innovazione dei gas fluorurati.

Visualizza il nostro percorso

(*) in attesa di approvazione normativa