Articolo e infografica*
Recentemente sono stati sollevati dubbi sulle credenziali “verdi” del refrigerante R-744, comunemente utilizzato, a causa della sua scarsa efficienza energetica. Perché l’industria ha scelto quella che oggi è considerata una tecnologia a emissioni totali relativamente elevate per conformarsi alle normative europee sui gas fluorurati? E si dovrebbero prendere in considerazione altre tecnologie che non solo siano conformi, ma che offrano una sostenibilità e un rapporto qualità-prezzo ancora migliori?
Nel nuovo articolo con infografica* di Chemours, scopri di più su:
- Le sfide che l’industria della refrigerazione deve affrontare per conformarsi al regolamento UE sui gas fluorurati e non solo;
- Il modo in cui l’efficienza energetica intrinsecamente bassa delle tecnologie R-744 (dal booster di base all’eiettore avanzato) influisce negativamente sui costi del ciclo di vita e sulle emissioni totali, anche in condizioni climatiche favorevoli;
- Tutti i vantaggi offerti dai refrigeranti Opteon™ XL a bassissimo GWP e categoria A2L nella scelta di una tecnologia di refrigerazione affidabile, economica e a basse emissioni.
*L’articolo e l’infografica si basano sul nostro ultimo white paper: “CO₂: una scomoda verità”. Oggi esistono tecnologie migliori della CO₂ per i sistemi di refrigerazione commerciale”. Per richiedere il white paper completo o per ricevere assistenza e supporto nella scelta della soluzione giusta per te, contattaci tramite questo modulo o contatta il tuo rappresentante locale Mark Hughes.