Rispondere ai crescenti requisiti dei sistemi di raffreddamento per le applicazioni industriali
L’aumento della domanda da parte delle industrie alimentari, farmaceutiche e chimiche guida la crescita globale del mercato della refrigerazione industriale. Questi sistemi sono tipicamente installati in grandi impianti di congelamento e refrigerazione e richiedono opzioni di raffreddamento sicure e di alta qualità.
Le preoccupazioni globali associate ai sistemi di refrigerazione industriale includono come fornire capacità di raffreddamento mantenendo l’efficienza energetica e come affrontare le questioni ambientali associate ai refrigeranti.
Refrigerazione industriale per la lavorazione di alimenti e bevande
La refrigerazione industriale svolge un ruolo importante nell’economia globale di oggi. Per soddisfare le richieste dei consumatori, in tutta l’industria alimentare è necessaria una maggiore quantità di refrigerante affidabile, efficiente ed ecologicamente sostenibile per la refrigerazione industriale.
Ricerca e produzione farmaceutica
Le aziende farmaceutiche sviluppano e immettono costantemente sul mercato nuovi farmaci. I frigoriferi e i congelatori svolgono un ruolo fondamentale in questo processo, preservando le cellule utilizzate per la ricerca, aumentando l’efficacia dei farmaci e prolungandone la durata di conservazione.
Con l’aumento della domanda di farmaci e trattamenti terapeutici basati su prodotti biologici, l’industria farmaceutica ha bisogno di scalare le proprie attività per espandere la ricerca. Un refrigerante affidabile e ad alte prestazioni, in grado di mantenere gli stretti intervalli di temperatura richiesti dalla maggior parte dei prodotti farmaceutici, è fondamentale per il successo del settore.
Trattamento chimico
L’industria del trattamento chimico si basa su una tecnologia di refrigerazione avanzata. I sistemi di raffreddamento obsoleti possono avere problemi di efficienza energetica o utilizzare refrigeranti più vecchi; inoltre, i requisiti di temperatura variano anche in base alla diversità dei materiali da processare.
Di fronte all’evoluzione delle esigenze, i produttori di attrezzature (OEM) per la refrigerazione commerciale cercano di sviluppare nuovi sistemi in grado di soddisfare le normative e i requisiti di temperatura più severi.
I refrigeranti rispondono a rigidi requisiti industriali
Chemours collabora da molto tempo con progettisti e ingegneri di sistemi di refrigerazione industriale, al fine di fornire refrigeranti in grado di bilanciare prestazioni, sostenibilità ambientale, sicurezza e costi in molteplici applicazioni.
Per soddisfare le richieste del mercato della refrigerazione industriale di sistemi più efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, Chemours ha sviluppato i refrigeranti Opteon™ utilizzando la chimica delle idrofluoroolefine (HFO). Questa nuova generazione di refrigeranti privi di potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) e a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) offre prestazioni superiori. I refrigeranti Opteon™ per le applicazioni di refrigerazione industriale includono:
Refrigeranti per l’installazione di nuovi sistemi
I refrigeranti Opteon™ XL offrono soluzioni a basso e bassissimo consumo energetico, appositamente studiate per sistemi di refrigerazione nuovi e ad alta efficienza energetica. Scegli i prodotti Opteon™ XL se il tuo sistema esistente è troppo vecchio per un retrofit o se hai intenzione di installare un nuovo sistema.
Refrigeranti per i retrofit e l’installazione di nuovi sistemi
I refrigeranti Opteon™ XP rappresentano una soluzione sostenibile con un GWP più basso, adatta sia per i retrofit che per l’installazione di nuovi sistemi. Scegli i prodotti Opteon™ XP se non puoi investire in un nuovo sistema o se il tuo attuale impianto non ha ancora raggiunto la fine del suo ciclo di vita.