Chemours.com

Refrigeranti per la trasformazione e la produzione degli alimenti

Mantenere un sistema alimentare sicuro e sano

Una refrigerazione affidabile e uniforme è fondamentale per la produzione e la conservazione sicure di prodotti alimentari di qualità. Nelle operazioni commerciali di trasformazione e di produzione degli alimenti, i refrigeranti ad alte prestazioni contribuiscono a garantire la qualità dei prodotti, a proteggere la salute dei consumatori e a ridurre gli scarti e il deterioramento.

I refrigeranti Opteon™ consentono prestazioni ed efficienza di raffreddamento eccezionali in un’ampia gamma di applicazioni di refrigerazione, tra cui la trasformazione di alimenti e bevande e il raffreddamento industriale.

Capacità eccellenti nei refrigeranti a basso GWP

Basati sulla chimica delle idrofluorolefine (HFO), i refrigeranti Opteon™ realizzano prestazioni superiori nelle applicazioni commerciali di trasformazione e produzione degli alimenti. Con un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero e un basso GWP, i refrigeranti Opteon™ rispondono a una gamma di requisiti di temperatura, contribuendo a garantire che gli alimenti possano essere raffreddati in modo rapido ed efficace, preservando la qualità dei prodotti e promuovendo al contempo una shelf life maggiore.

Con la crescita della domanda in tutto il settore alimentare, i refrigeranti Opteon™ offrono caratteristiche di efficienza elevata e operatività eccellente, che permettono di realizzare una catena del freddo robusta e migliorare la sostenibilità complessiva.