Gli agenti espandenti ecosostenibili prolungano la durata e l’efficienza delle schiume spray poliuretaniche
Con i mandati degli enti normativi globali e locali in pieno vigore, i costruttori e i proprietari di edifici devono trovare opzioni durature, economiche ed ecologicamente sostenibili da utilizzare nelle loro attività quotidiane. Poiché l’isolamento degli edifici migliora l’efficienza energetica, è un’area di ricerca sempre più importante.
La schiuma spray poliuretanica (Spray Polyurethane Foam, SPF) è arrivata sulla scena come alternativa ad alte prestazioni alle opzioni di isolamento tradizionali. Garantisce un’impermeabilità all’aria e una durata superiori, a tutto vantaggio dell’ambiente e dei proprietari degli edifici, che potranno contare su un notevole risparmio energetico nel lungo periodo.
Purtroppo, i tradizionali agenti espandenti utilizzati per applicare l’isolamento con schiuma spray poliuretanica (SPF) hanno un alto potenziale di riscaldamento globale (GWP) e un alto potenziale di riduzione dell’ozono (ODP), che riduce l’efficienza energetica complessiva e la durata dell’isolamento della schiuma spray poliuretanica (SPF).
Questo white paper rivela che utilizzando un agente espandente schiumoso più efficace ed ecosostenibile come Opteon™ 1100, i costruttori e i proprietari di edifici possono ridurre gli sprechi, il consumo di energia e l’impatto ambientale dei loro edifici, ottenendo in ultima analisi importanti risparmi a lungo termine.
Scarica il white paper per conoscere i vantaggi dell’utilizzo delle schiume spray poliuretaniche (SPF) formulate con la nuova generazione di agenti espandenti schiumosi, come Opteon™ 1100.