Chemours.com

Refrigeranti per magazzini refrigerati

Soluzioni di refrigerazione avanzate per prodotti deperibili

I refrigeranti Opteon™ a base di idrofluoroolefine (HFO) offrono il giusto equilibrio tra prestazioni, sostenibilità e rapporto costi-efficacia in un’ampia gamma di applicazioni per magazzini refrigerati, senza i rischi e le carenze dei cosiddetti refrigeranti “naturali”.

Grazie a un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a zero e un potenziale di riscaldamento globale (GWP) basso o ultra-basso, i refrigeranti Opteon™ sono utilizzabili lungo tutta la catena del freddo per ridurre al minimo il tempo di inattività e ottenere una nuova efficienza in una serie di applicazioni di refrigerazione. Inoltre, l’utilizzo dei refrigeranti ad alte prestazioni Opteon™ può contribuire alla conformità alle normative ambientali delle operazioni di conservazione refrigerata, riducendo al minimo i rischi e i costi aziendali.

Refrigeranti innovativi per magazzini refrigerati

I refrigeranti Opteon™ costituiscono una nuova generazione di soluzioni per magazzini refrigerati a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). Disponibili sia per i retrofit che per le nuove attrezzature, i prodotti Opteon™ consentono agli operatori di magazzini refrigerati di selezionare il refrigerante ottimale per la propria applicazione e il proprio sistema.

Refrigeranti per l’installazione di nuovi sistemi

I refrigeranti Opteon™ XL offrono soluzioni a basso e bassissimo GWP, appositamente studiate per nuove attrezzature per magazzini refrigerati ad alta efficienza energetica.

Refrigeranti per retrofit e nuove attrezzature

I refrigeranti Opteon™ XP rappresentano una soluzione con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso, adatta sia per i retrofit che per le nuove attrezzature. Scegli i prodotti Opteon™ XP se non puoi investire in un nuovo sistema o se il tuo attuale impianto non ha ancora raggiunto la fine del suo ciclo di vita.