Chemours.com

Refrigeranti per veicoli medi e pesanti

Refrigeranti affidabili ed efficienti per il comfort del conducente

Dai camion per le consegne locali ai semirimorchi a lunga percorrenza, i veicoli medi e pesanti si affidano a un sistema di condizionamento dell’aria (AC) efficiente per la cabina, per mantenere un ambiente di lavoro confortevole. I refrigeranti Opteon™ offrono il miglior equilibrio tra proprietà e prestazioni per i sistemi di climatizzazione mobili.

Affrontare le questioni ambientali

In passato, i sistemi di condizionamento dell’aria per veicoli medi e pesanti si basavano su R-134a, ma questo refrigerante, con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 1.430, è in fase di dismissione in molte parti del mondo a favore di soluzioni più recenti e a basso GWP.

Il refrigerante Opteon™ YF (R-1234yf) a base di idrofluoroolefine (HFO) è un sostituto di R-134a con prestazioni termodinamiche, efficienza energetica e capacità comparabili. Con un GWP di 4 (AR4), Opteon™ YF soddisfa o supera i requisiti dei veicoli per soluzioni a più basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) per i sistemi AC dei veicoli.

Opteon™ YF è già il refrigerante preferito per i veicoli leggeri. Passando a refrigeranti a base di HFO a basso GWP, i produttori di veicoli medi e pesanti possono migliorare la sostenibilità dei loro prodotti, garantendo inoltre la conformità alle normative locali e globali.